sabato 5 aprile 2008

Perchè non si fanno dei seminari informativi sull'ernia iatale?

Ciao a tutti.
Il giorno 31 03 2008 partecipai a napoli ad un'seminario informativo sui problemi
dell'obesità e di conseguenza sulla comparsa dell'ernia iatale..
Dopo quasi un'ora e mezza di discussioni sull'obesità e di un solo secondo sull'ernia iatale
mi alzai dalla sedia e disse ai vari medici che erano nella sala,il perchè non si parlava
di una malattia che ormai colpisce un numero sempre più crescente di persone.
Io infatti dissi a loro che mi avevano riferito che durante il seminario si sarebbe
parlato anche di questa patologia.
La risposta fù la seguente:
Seminari informativi sull'ernia iatale non si sono mai svolti perchè non è una malattia mortale,
poi l'ernia iatale la si può tenere sotto controllo con i medicinali di ultima generazione,
in casi rari si può optare per l'intervento chirurgico,che per tutti i chirurghi che lo fanno
è un'operazione DEFINITIVA.
Io dissi a loro che se l'operazione fosse definitiva io non starei a questo seminario.
Detto questo me ne andai.
Non si da importanza a questa patologia.
Questo è il problema.
Cosa si deve fare (intendo medicine o operazione) questo tutti lo sappiamo,
ma capire qualcosa in più anche su cosa mangiare ,se si può fare attività sportiva, eccc
comunque è una cosa in più per noi.
Io non mi arrendo perchè i dolori li porto sempre con me.

Nessun commento: