giovedì 12 giugno 2008

Esperienze personali

Ciao a tutti .

Ho notato che quando vado al mare,mi sento un'altra persona.

Sarà forse l'aria del mare ,l'acqua,i suoni ,il sole che creano benefici per il nostro problema.

IL mare per me , è come un'antidepressivo.

In una giornata mi rilasso totalmente che mi dimentico di avere una malattia.

Al mare infatti sono capace di mangiarmi anche 2/3 gelati senza avvertire alcun sintomo di

reflusso ,cosa che nel mio paese faccio raramente.

MA la cosa strana è che mi sento benissimo per più di una settimana dal giorno che ritorno dal mare.

Poi man mano iniziano i bruciori di stomaco e la gastrite arriva alle stelle.

Credo che ci sia un nesso logico ,non credo che sia una semplice coincidenza.

Infatti l'ho sperimentata più volte questa situazione ,e il risultato è di un notevole benessere

per i giorni successivi dal ritorno dal mare.

Come noto,il reflusso gastrico se è eccessivo può risalire fino alla gola e (come per il mio caso)

provoca una faringite cronica .

Quindi il sole per me è un'aiuto notevole per cercare di diminuire i sintomi in inverno.

Quando invece al mare sto sdraiato sul lettino per prendere il sole,in me si crea una fase

di totale rilassamento che giova al mio (intestino).

Riesco così a mangiare cose che nelle giornate quotidiane mi farebbero sentire male.

Quando la mattina arrivo al mare ,la prima cosa è la colazione che faccio al bar.

La mia colazione normalmente,consiste in the e fette biscottate.

Al mare invece bevo una tazza di latte caldo al bar e una brioches senza avvertire quella

pesantezza di stomaco che non ti molla per tutta la giornata.

Nei ristoranti vado solo nelle grandi occasioni tipo matrimoni,ma evito di mangiare molto e tutto.

Al mare invece in 3 giorni ho mangiato la quantità di cibo che mangio in 20 giorni.

Ho mangiato di tutto anche un pò di pesce fritto , senza avvertire alcun sintomo.

Queste sono le mie sensazione ogni volta che vado al mare.

Forse amo talmente il mare che mi dimentico di tutto ,ma la cosa strana è che i classici sintomi

ritornano subito dopo max una settimana dal rientro.

Spero che qualcuno abbia i miei stessi benefici ogni volta che si reca al mare.

Ciao

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Doctor, sono l'Andy di erniaiatale.info...come va?
Ho scoperto il tuo blog solo oggi, interessante.

Bye