lunedì 22 settembre 2008

Nuovo farmaco valpinax

L'11 /09/2008 mi sono ricoverato in una clinica privata della mia zona benevento.

DOpo un'anno dal secondo intervento ho voluto fare un controllo completo .

In questi 7 giorni di ricovero sono stato sottoposto ad una colonscopia,endoscopia,ecografia,analisi

delle urine,radiografia con bario solfato a doppio contrasto,analisi del sangue con ricerca della

celiachia.

Sia la colonscopia che la gastroscopia sono stata effettuate con biopsia .

I risultati delle analisi sono state:(lo spiego a parole mie perchè la cartella clinica mi deve arrivare

tra circa un mese)

colon e intestino normali senza nessuna infiammazione(ho fatto la colonscopia perchè il mio

medico aveva detto che potevo avere la sindrome del colon irritabile detta anche colite)

La gastroscopia invece dopo tanti anni ha dato questo risultato:

nessun segno di reflusso gastroesofageo,esofago regolare e senza segni di esofagite.hp assente e lieve gastrite senza segni di infiammazione della mucosa gastrica.

Analisi delle urine e del sangue perfette come l'ecografia e la radiografia.

MI hanno dimesso e mi hanno prescritto la seguente cura.

Pariet 20(lo uso da anni) per 3 mesi specialmente con i cambi di stagione tipo,aprile maggio

settembre ottobre

E valpinax (nuovo farmaco)

IN poche parole il medico ha detto che questo medicinale viene usato per manifestazioni

spastico-dolorose, con componente ansiosa dell apparato gastroenterico.

Infatti contiene diazepam che è un derivato delle benzodiazepine detti anche tranquillanti.

LO sto prendendo da una settimana ma non con le dosi scritte dal medico perchè come tutti

sanno i psicofarmaci portano ad uno stato si ipnosi stanchezza e sonno che poi si alleviano

con il tempo.

Per ora mi sento normale poi vi vi farò sapere

1 commento:

Mik82 ha detto...

ciao.sono anch'io in compagnia dell'ernia!ho finito l'anno e iniziato il 2009 male,anzi malissimo!stomaco pieno,vomiti e dolori alla schiena(in direzione dello stomaco).pensavo all'australiana ma poi un mese fa solo con la gastroscopia ho capito il mio malessere:ernia jatale da scivolamento.il dottore me la sta facendo curare con omeprazen(1prima di colazione) e valpinax(1prima di pranzo e 1prima di cena).mi son sentita subito meglio,ho ricominciato a mangiare, ma da qualche giorno ho mancanza di appetito e anche voglia di far niente!il gastroenterologo mi ha detto che è normale e che mi ci devo abituare a questi alti e bassi e che l'intervento chirurgico è da escludere nel mio caso.mi ha precisato di non essere ansiosa e/o di non stressarmi perchè è peggio!